COMPAGNIA DI ISIDE - MANIFESTO

estratto e tradotto dal Lyceum Campense
 dall'unico sito ufficiale e sede legale della Fellowship of Isis - casa madre in Irlanda:

MANIFESTO
Un numero sempre più crescente di persone stanno in questo nuovo millennio riscoprendo l'amore per la Dea. In un primo momento, questo amore può sembrare non più di una sensazione interiore. Un credo. Una fede. Ma ben presto cambia e diventa un desiderio ardente di aiutare la Dea attivamente nella manifestazione del suo piano divino. 
Così, ci si inizia a domandare: "Come posso essere iniziato ai Misteri della Dea? Come faccio a vivere un rapporto più stretto con lei? Dove sono i suoi più vicini templi e devoti? Come posso aderire al sacerdozio della Dea?" e molte altre domande del genere.

La compagnia di Iside è stata fondata per rispondere a queste esigenze. La sua composizione ed organizzazione fornisce mezzi per promuovere una comunione più stretta tra la Dea ed  ogni membro, sia individualmente che come parte di una comunità. 
Ci sono centinaia di Iseum e migliaia di soci in tutto il mondo, dal momento che la Compagnia è stata fondata nel 1976 da Lawrence, Pamela e Olivia Durdin-Robertson. 

Amore, Bellezza e Verità sono espresse attraverso una comunità multi-religiosa, multi-culturale e multi-razziale. 

Il buono di tutte le fedi è onorato. 

La Compagnia di Iside non ha alcuna particolare affiliazione.

La “Compagnia di Iside” è organizzata su base democratica. Tutti i soci hanno uguali privilegi all'interno di essa, sia come singolo membro o parte di un Iseum o Lyceum. Questo Manifesto si applica anche alle società derivate: il Collegio di Iside, la spirale della Adepti, la spirale di Alchimia, l'Ordine Nobile di Tara e il Clan druidico di Dana.

La compagnia rispetta la libertà di coscienza di ogni membro. 
Non ci sono i voti necessari o impegni di segretezza. 

Tutte le attività sono opzionali e tutti i membri sono liberi di dimettersi senza impedimenti. L'iscrizione è gratuita.

La devozione è diretta a tutte le manifestazioni della vita come espressione della Dea. Anche il Dio è  venerato. Nei Riti Liturgici sono esclusi ogni forma di sacrificio che siano  reali o simbolici. 
La natura è venerata e preservata. 
Il lavoro del Nobile Ordine di Tara è per la salvaguardia della Natura.

La Compagnia sostiene la tolleranza religiosa e non è esclusivista. I membri sono liberi di mantenere altre appartenenze religiose. 

L'iscrizione è aperta agli appartenenti ad ogni tradizione religiosa e razza. I bambini, indicati come "bambini di Iside", sono i benvenuti sotto tutela dei loro genitori. La "Famiglia degli animali di Iside" accetta animali e volatili di compagnia attraverso i suoi centri.

La Compagnia crede nella promozione di Amore, Bellezza e Abbondanza. Nessun incoraggiamento è dato all'ascetismo. La Compagnia mira a sviluppare l'amicizia, i doni psichici, la felicità e la compassione per ogni manifestazione della vita. Il Clan druidico di Dana è incentrato sui doni psichici della Natura. 
Come Aset Shemsu, la F.O.I. stessa è sempre stato viva nei Piani Interiori. È da questi Piani Interiori che il suo ritorno è stato ispirato. I "Magi degrees" possono essere conferiti tramite i Lyceum appartenenti al Collegio di Iside. Sono offerti corsi per corrispondenza. 
Non ci sono voti, né segretezza. 
Gli Iseum sono veri e propri Focolari della Dea, o della Dea e del Dio a cui sono dedicati. Essi sono elencati, insieme ai Lyceum. 
Anche i Tara Priories e i Dana Groves sono regolarmente elencati. Tutti questi centri sono solo per i membri F.O.I. 

Tutti i membri sono uguali e non sono soggetti a nessuno. 

Tutti lavorano con la Dea - o Dea e Dio - della propria fede.

Ogni Essere - umano, animale, uccello, albero - elemento - è una progenie eterna della Divina Famiglia della Dea Madre.

Elenco dei centri della Fellowship of Isis (Lyceum e Iseum) in Italia riconosciuti dalla casa madre irlandese 
ed elencati sul sito ufficiale:

nella pagina:

ATTENZIONE: 
solo questi centri possono rilasciare titoli 
per Iseum e Lyceum riconosciuti dalla casa madre irlandese

culto neo pagano Iside Sacerdotesse della Dea